Poche parole su di noi


La Bano Lorenzo piante tropicali è un’azienda nata nel 1987; per i primi 3 anni di vita l’attività si è basata sulle più classiche produzioni stagionali con risultati alterni dovuti soprattutto all’inesperienza iniziale. Nel giugno del 1990 si verificò invece la svolta definitiva in quanto a seguito di una serie di combinazioni il titolare si trovò su un aereo destinazione Costarica in cerca di un‘alternativa. Da quel viaggio ebbe inizio l’avventura tropicale che nel corso degli anni si è sempre più consolidata fino a far diventare la Bano Lorenzo realtà leader di mercato quantomeno nella zona di tutto il Nord Italia.

Fin dall’inizio molto si è puntato per avere un assortimento più vasto possibile e pertanto le fonti di approvvigionamento si sono ampliate in varie altre origini della fascia tropicale del mondo arrivando a una attuale gamma realmente molto ampia. Particolare attenzione si è data a una realtà del Guatemala (www.tarrales.com) in cui dentro una riserva naturale vive una comunità Maya di circa 300 persone. Con questa azienda si è sviluppata una strettissima collaborazione in termini di aiuto nelle difficoltà correnti, nell’ investimento per la costruzione di nuove strutture e ritiro mensile del prodotto che ha riportato nel territorio un deciso miglioramento e stabilità delle condizioni di vita.

A fianco della tipica produzione tropicale dal 2007, con l’acquisizione di una storica azienda di Galzignano Terme, si sono affiancate ulteriori coltivazioni come lo spatiphillum e le calathee con il fine di poter ulteriormente allargare l’offerta in termini di varietà e quantità.


Negli ultimi anni inoltre molto è stato investito nel settore delle energie rinnovabili con l’installazione di 244 Kw di pannelli fotovoltaici nonché di caldaia a cippato di legna per il riscaldamento delle serre.

Dal 2013 sono in esercizio anche due motori per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile che cedono il calore alle serre; se a tutto questo aggiungiamo che l’azienda di Galzignano è riscaldata con il geotermico possiamo in questo momento affermare la quasi totale indipendenza in materia energetica da qualsiasi fonte fossile.

Dal 2005 è iniziata inoltre la collaborazione con la Cooperativa Montericco onlus di Monselice che opera nel settore del recupero da dipendenze con aiuto in termini di know how e commercializzazione del prodotto. Dal 2007 una parte della commercializzazione viene transitata attraverso la Commerciale Euganea sca per poter offrire un ulteriore maggior assortimento a prezzi sempre da produttore.

Tutto questo per dire che chi avvicina la Bano Lorenzo piante tropicali non trova solamente un’azienda che produce al meglio e vende a prezzi competitivi, ma soprattutto un insieme di persone che cercano di spendere il loro tempo con un occhio di riguardo anche a tutto quello che ci sta attorno.



Dove Siamo

Bano Lorenzo Piante Tropicali

Via Antoniana, 158
35010 Campodarsego (PD)

Contattaci sui seguenti canali

Telefono: (+39) 049 5566776
Fax: (+39) 049 9200967
e-mail: info@banolorenzo.it

Orari

Dal lunedì al venerdì 08:00 - 12:00 / 14:00 - 18:00
Il sabato aperto la mattina dalle 08:00 alle 12:00

Per ricevere ulteriori informazioni

INVIACI UNA MAIL
siamo a tua completa disposizione